TERNI TODAY: Volontari in azione sulla Greenway: raccolti oltre quaranta sacchi di rifiuti.
Volontari in azione sulla Greenway: raccolti oltre quaranta sacchi di rifiuti
„
Ci avevano già abituato a grandi e piccole lezioni di vita, ognuno nel proprio campo. E se è vero che l’unione fa la forza, l’appuntamento di oggi pomeriggio ne è stato la dimostrazione. Nonostante il caldo, infatti, un nutrito gruppo di volontari è tornato a mettersi a disposizione della collettività, raccogliendo rifiuti – davvero di tutti i tipi – che costellavano il tratto della Greenway che da Torreorsina arriva a Casteldilago. Un angolo di paradiso per tutti gli amanti delle passeggiate, delle escursioni a piedi e in bici rovinato dai soliti incivili che, piuttosto che conferire correttamente rifiuti e materiali vari, preferiscono avventurarsi in mezzo al verde e lasciare in giro rifiuti di ogni tipo.
L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni I Pagliacci, Mi Rifiuto, Fuori dal Mondo, Narni360 e Gli Amanti del Trekking aps Terni. Importante il contributo di Asm, che ha seguito il gruppo nella sua attività di raccolta caricando i rifiuti, anche se i mezzi dovranno fare una nuova capatina sul posto per portar via materiali ingombranti abbandonati in diversi punti, tra cui gomme di automobili, bidoni, bottiglie di ogni sorta e via dicendo.
Leggi l’intero articolo su: http://www.ternitoday.it/attualita/volontari-ripuliscono-greenway-2-agosto-2019.html?fbclid=IwAR1sPvYAafJBSZU7cT2yYUTmFQnI6SLxhK1UzqK97M-cQ2hS6TkfRyAAQDE