skip to Main Content
I Pagliacci Cinema In Pediatria

terni in rete: “CINEMA IN PEDIATRIA: VERSO UNA RACCOLTA FONDI DI 30 MILA EURO”

Sarà realizzato entro un mese, un mese e mezzo il progetto “Cinema in pediatria”.

Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare di Palazzo Spada, Alessandro Rossi presidente della associazione I PAGLIACCI  attiva dal 2007. Presenti gli assessori Andrea Giuli, Marco Cecconi e Valeria Alessandrini.

Hanno partecipato alla conferenza stampa anche il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, il dottor Sandro Fratini e la  dottoressa Federica Celi, dirigente del reparto pediatria dell’ospedale di Terni. Reparto che prossimamente traslocherà al 3° piano.

“Si tratta di una mini sala cinematografica per alleviare la degenza dei bambini ricoverati in ospedale – afferma Alessandro Rossi – bambini non solo di Terni visto che il 30% di loro proviene da fuori regione.Sarà un qualcosa di innovativo visto che si tratta del quarto/quinto cinema allestito in un ospedale in Italia.”

Per questa iniziativa sono stati raccolti, fino ad oggi, 27.963,25 euro. Somma destinata a salire almeno fino a 30 mila euro visto che devono essere ancora aperti i salvadanai del CLT – come ha detto il presidente Giovanni Scordo – dove sono stati raccolti circa 1.200 euro.

Leggi tutto l’articolo: http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/cinema-in-pediatria-verso-una-raccolta-fondi-di-30-mila-euro-506498?fbclid=IwAR2bN-bGAO2GalnU1XVBsbGtx9HylDiXPXSmYNwz5Syh5vmXGhC7pMwb_Ek

Ciao!

“Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al progetto del Natale di Terni, quello di portare un giocattolo in buono stato. Da oggi però non possiamo più prendere altri giocattoli perché ne abbiamo ricevuti tantissimi! Saremo comunque presenti alla Casa del Grinch a Piazza Europa per chi desidera fare un’offerta e prendere un giocattolo che abbiamo a disposizione.
Grazie di cuore a tutti!”

Back To Top