skip to Main Content

I Pagliacci

Attività dei Pagliacci

I sorrisi dei volontari dell’associazione ‘I Pagliacci’ allieteranno anche i bambini che si recheranno nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Terni per i controlli medici. La onlus, che da anni è impegnata nella clinica pediatrica e nel reparto di otorino, allargherà i propri servizi anche alla sala d’aspetto della cardiologia per intrattenere i piccoli pazienti.

Collerolletta Importante anche l’attività dedicata agli anziani, con i volontari che hanno avviato una collaborazione con il centro residenziale per anziani di Collerolletta, gestito dalla coop Auxilium. Nei giorni scorsi ‘I Pagliacci’ hanno donato due sedie da toilette, un aspiratore bronchiale ed un set amplificazione.

In ‘trasferta’ «Come ogni anno – spiega il presidente Alessandro Rossi – abbiamo cominciato la nostra attività presso gli istituti scolastici: in questo periodo siamo impegnati alla scuola primaria di Montecastrilli, poi andremo a San Gemini e alla scuola Aldo Moro». Sempre più spesso i volontari ternani sono impegnati in trasferta, come a Novara dove c’è una collaborazione con una scuola e dove Alessandro Rossi è, insieme ad un bambino diversamente abile, tra i protagonisti del film ‘Azzurrina non mente’, girato dall’associazione Piume nel vento.

Prossimi appuntamenti «Il prossimo appuntamento che abbiamo organizzato si terrà sabato 21 novembre, alle ore 21, al teatro Secci di Terni. Si tratta del concerto del gruppo Suoni Band, protagonista dell’iniziativa ‘Il giardino dei bimbi’, in collaborazione con ‘Un volo per Anna’ onlus». L’incasso servirà a riqualificare il giardino del centro di neuropsichiatria infantile, i cui lavori sono già cominciati. «Tante attività – conclude Rossi – portate avanti grazie all’impegno di tutti i nostri fantastici ‘pagliacci’ e col sostegno di istituzioni, privati cittadini e della fondazione Carit».

Back To Top