skip to Main Content

“I Pagliacci” donano un pulsossimetro al reparto di pediatria

Il Pulsossimetro sarà consegnato al reparto di pediatria domani, giovedì 25 marzo, alle 15:30. Saranno presenti il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Terni, Gianni Giovannini, una delegazione di alunni e genitori e dell’Istituto comprensivo di Campomaggiore e una rappresentanza della famiglia Mazzei. Non mancheranno i Pagliacci, che dopo la donazione daranno vita ad uno spettacolo tutto dedicato ai bambini.

Portano sorrisi ai piccoli degenti ma da oltre un anno sono impegnati anche a rendere più confortevole il ricovero in ospedale dei bambini. In passato l’Associazione i Pagliacci ha donato televisori per ogni stanza e portato tanti giochi per i bimbi, ora ha acquistato un’apparecchiatura medica che domani pomeriggio sarà donata al reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera di Terni.

Si tratta del Pulsossimetro, che serve per rilevare i battiti cardiaci e alcuni valori come l’ossigeno dei bambini. Alessandro Rossi, fondatore dell’associazione i Pagliacci, sottolinea che “è stato acquistato grazie ad un progetto presentato dalla nostra associazione e iniziato nel mese di novembre con l’Istituto Comprensivo di Campomaggiore e grazie al contributo della famiglia Mazzei.”

Back To Top