skip to Main Content

“I Pagliacci” donano un pulsossimetro al reparto di pediatria

Il Pulsossimetro sarà consegnato al reparto di pediatria domani, giovedì 25 marzo, alle 15:30. Saranno presenti il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Terni, Gianni Giovannini, una delegazione di alunni e genitori e dell’Istituto comprensivo di Campomaggiore e una rappresentanza della famiglia Mazzei. Non mancheranno i Pagliacci, che dopo la donazione daranno vita ad uno spettacolo tutto dedicato ai bambini.

Portano sorrisi ai piccoli degenti ma da oltre un anno sono impegnati anche a rendere più confortevole il ricovero in ospedale dei bambini. In passato l’Associazione i Pagliacci ha donato televisori per ogni stanza e portato tanti giochi per i bimbi, ora ha acquistato un’apparecchiatura medica che domani pomeriggio sarà donata al reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera di Terni.

Si tratta del Pulsossimetro, che serve per rilevare i battiti cardiaci e alcuni valori come l’ossigeno dei bambini. Alessandro Rossi, fondatore dell’associazione i Pagliacci, sottolinea che “è stato acquistato grazie ad un progetto presentato dalla nostra associazione e iniziato nel mese di novembre con l’Istituto Comprensivo di Campomaggiore e grazie al contributo della famiglia Mazzei.”

Ciao!

“Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al progetto del Natale di Terni, quello di portare un giocattolo in buono stato. Da oggi però non possiamo più prendere altri giocattoli perché ne abbiamo ricevuti tantissimi! Saremo comunque presenti alla Casa del Grinch a Piazza Europa per chi desidera fare un’offerta e prendere un giocattolo che abbiamo a disposizione.
Grazie di cuore a tutti!”

Back To Top