skip to Main Content
2 La Casa Dei Pagliacci

La Casa dei Pagliacci

TERNI – Apre le porte la Casa dei Pagliacci, luogo aggregativo ed inclusivo per i bambini dai 4 ai 10 anni gestito dall’associazione I Pagliacci e dal Cesvol di Terni. La sede è presso l’oratorio della  della Fondazione Aiutiamoli di Vivere, in via XX settembre, accanto alla chiesa di Cospea. L’inaugurazione è prevista per mercoledì dalle 16.30 alle 18.30. L’ingresso è libero (su prenotazione ai numeri 338 7176376 oppure 338 2269358) per un massimo di 15 bambini per ogni incontro.

“La Casa dei Pagliacci sarà un luogo di inclusione e solidarietà. Un luogo a misura di bambino, di tutti i bambini, anche di quelli con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, sarà accessibile e privo di barriere, un luogo in cui si potranno trascorrere insieme, senza divisioni, momenti ludici, creativi ed educativi” spiega Alessandro Rossi, una vita da volontario per portare sorrisi nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni, per alleviare le sofferenze degli anziani ricoverati nelle strutture della città, che ora parte con il suo nuovo progetto.

Tutte le attività saranno svolte con la presenza di un genitore o un familiare, i prossimi tre mercoledì del mese di novembre saranno dedicati ai laboratori, a dicembre ci sarà anche la presenza di Babbo Natale. “Nel frattempo l’associazione ha proposto un progetto alla Usl Umbria 2, in particolare con il Centro Baobab – dice Alessandro – al momento 7 bambini del Centro, grazie al nostro sostegno, svolgono attività presso la scuola di danza Dancers. Un grazie di cuore a Giada Benedetti per la grande collaborazione”.

Back To Top