skip to Main Content
Schermata 2018 12 04 Alle 09.05.23

Terni in rete: “UN CINEMA IN PEDIATRIA”

Realizzare una mini sala cinematografica per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni. È questo l’obiettivo dell’associazione I Pagliacci e del gruppo facebook di tifosi della Ternana Hic Sunt Ferae che hanno avviato una raccolta fondi posizionando cinquanta i salvadanai in altrettante attività commerciali ternane.

“Un cinema in pediatria” è un progetto innovativo realizzato in pochissime città italiane e i volontari vorrebbero inaugurarlo nel più breve tempo possibile per alleviare la degenza dei più piccoli con un piccolo spazio di divertimento.

“Il progetto del cinema in pediatria è in fase di elaborazione – conferma il presidente della onlus, Alessandro Rossi. Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi con le autorità competenti per individuare lo spazio più adatto all’interno dell’azienda ospedaliera Santa Maria. Intanto andiamo avanti per reperire i fondi necessari a finanziare il progetto. Tra i commercianti abbiamo trovato grande disponibilità e ci auguriamo di avere il sostegno di qualche azienda visto che le donazioni alle odv permettono di usufruire di importanti detrazioni fiscali”.

Back To Top